HomeNewsUn'intensa sinfonia di potenza: il fulcro delle prestazioni di Apple Vision Pro

Un’intensa sinfonia di potenza: il fulcro delle prestazioni di Apple Vision Pro

Da qualche settimana ormai parliamo della grande novità presentata da Apple per il settore della realtà virtuale e aumentata. Si tratta chiaramente di Apple Vision Pro, il visore che Apple ha ufficializzato durante lo scorso WWDC.

Torniamo a parlare della grande novità di Apple perché nelle ultime ore sono emersi alcuni interessanti dettagli che riguardano le specifiche tecniche e le performance del Vision Pro di Apple.

Di specifiche tecniche si parla con particolare attenzione perché il Vision Pro di casa Apple è un dispositivo dotato di diversi sensori, dei quali alcuni sono molto complessi come le varie telecamere. E forse proprio per questo Apple ha deciso di integrare in Vision Pro un processore dedicato alla gestione dei sensori. Parliamo del chip Apple R1, il quale gestisce:

– 12 telecamere
– 6 microfoni
– 5 sensori

Tale processore gestisce i sensori sopra elencati e svolge le seguenti attività:

– Tracciamento della testa
– Tracciamento oculare
– Mappatura 3D dell’ambiente circostante
– Tracciamento del movimento delle mani.

Insomma, Apple ha pensato bene di integrare un processore dedicato alla gestione dei sensori e all’elaborazione dei dati che raccolgono per il suo Vision Pro.

Oltre al processore, Apple ha pensato anche alla RAM. Infatti, nel nuovo Vision Pro dovrebbe essere stata integrata una particolare RAM a bassa latenza, la quale supporta una velocità di trasferimento dati pari a 1 Gbps.

Tutto questo dovrebbe garantire ottime performance e una latenza molto bassa, un aspetto fondamentale quando si parla di interazioni tra l’utente e la realtà aumentata.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments