HomeNewsVolvo EM90: Il futuro dell'auto elettrica con 700 Km di autonomia e...

Volvo EM90: Il futuro dell’auto elettrica con 700 Km di autonomia e uno schermo sul tetto!

Il marchio automobilistico Volvo ha recentemente svelato il nuovo monovolume premium chiamato Volvo EM90, un veicolo totalmente elettrico progettato per offrire un’esperienza di guida connessa e rilassante.

Partendo dall’esterno, l’auto presenta un design accattivante, con fari a martello di Thor distintivi nella parte anteriore e luci posteriori verticali ispirate alle città moderne nella parte posteriore. Con un’autonomia fino a 738 chilometri e un motore elettrico da 200 kW, l’EM90 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 8,3 secondi.

Inoltre, la vettura è dotata di tecnologia per la ricarica bidirezionale e di un sistema di sicurezza denominato Safe Space, progettato per proteggere sia gli occupanti che chi si trova attorno all’auto. L’esperienza a bordo è arricchita dalla presenza delle piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm e dalla connettività 5G, oltre a due schermi da 15,4″ e 15,6″ per intrattenimento e lavoro.

Infine, la Volvo EM90 è programmata per migliorare nel tempo grazie agli aggiornamenti software over-the-air.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments