HomeNewsWhatsApp: Come proteggere la tua privacy online

WhatsApp: Come proteggere la tua privacy online

WhatsApp si trova di fronte a gravi questioni di privacy, un problema che sta coinvolgendo l’app verde di messaggistica, leader indiscussa nel campo della comunicazione globale. Nonostante le sue innumerevoli funzionalità, la piattaforma non è immune da potenziali vulnerabilità che mettono a rischio la privacy degli utenti.

Tal Be’ery, cofondatore di ZenGo, ha recentemente evidenziato come l’aggiunta del supporto per più dispositivi e il nuovo client-fanout abbiano compromesso la sicurezza di WhatsApp. Secondo Be’ery, la piattaforma espone, per progettazione, informazioni sui dispositivi utilizzati dagli utenti a ciascun utente della piattaforma, senza offrire alcun controllo agli utenti su questa esposizione. Questo potrebbe consentire ad aggressori di ottenere informazioni cruciali sulle loro vittime.

Nonostante la segnalazione di Be’ery, Meta ha ritenuto che il problema non rientrasse nel programma Bounty, evidenziando così un atteggiamento controverso nei confronti della sicurezza degli utenti. La problematica della privacy è diventata un tema centrale nella società moderna, e WhatsApp si trova ad affrontare seri problemi in questo ambito.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments