HomeNewsWhatsApp: i backup occupano spazio su Drive, scopri come liberarlo

WhatsApp: i backup occupano spazio su Drive, scopri come liberarlo

Il backup delle chat di WhatsApp sul cloud è senza dubbio estremamente pratico, in quanto consente agli utenti di avere sempre a disposizione e al sicuro il backup delle chat, anche in caso di perdita o rottura del telefono. Fino ad ora, lo spazio cloud utilizzato per il backup di WhatsApp non veniva addebitato agli utenti.

Tuttavia, recentemente è cambiato qualcosa: l’app Google One mostra ora quanto spazio viene utilizzato per il backup di WhatsApp. Nel nostro caso, il backup occupa ben 21 GB, una quota non trascurabile, soprattutto per chi non è abbonato a Google One a pagamento. L’alternativa è quella di rimuovere l’opzione di salvataggio del backup su Drive.

Questa novità è in fase di distribuzione graduale e dovrebbe essere segnalata da un banner nelle impostazioni dell’app almeno 30 giorni prima dell’entrata in vigore. Anche se non abbiamo ancora visto questo avviso, la quota relativa al backup WhatsApp pesa già sullo spazio cloud disponibile su Drive.

Sembra che la novità stia arrivando prima per gli utenti di WhatsApp Beta, ma inevitabilmente arriverà anche per gli utenti della versione stabile, è solo questione di tempo.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments