WhatsApp, quest’anno, ha introdotto un’incredibile gamma di funzionalità, come i canali e la possibilità di aggiungere due numeri sullo stesso dispositivo. Tuttavia, per coloro che sono interessati solo alle caratteristiche base dell’app, c’è una novità in arrivo.
Attualmente, la ricerca tra i messaggi può essere fatta solo per parola o frase, ma WhatsApp sta lavorando per migliorare anche questo aspetto, aggiungendo la possibilità di ricerca per data. Questa nuova funzione consente di selezionare una data e visualizzare i messaggi scambiati quel giorno, grazie a un pulsante a forma di calendario nella barra di ricerca all’interno della chat.
La novità era stata inizialmente scoperta nella beta dell’app per iOS e Web, ma ora sta facendo la sua comparsa anche su Android. Al momento, non è ancora disponibile agli utenti, ma si tratta di un’aggiunta molto attesa.
Grazie a questa nuova funzione, gli utenti potranno individuare conversazioni e messaggi condivisi in un giorno specifico, migliorando il processo di ricerca in chat molto lunghe. Anche se non è ancora disponibile, questa funzione dovrebbe arrivare con un aggiornamento futuro.