HomeNewsWhatsApp: scopri come proteggerti dagli 'spioni' e tenere al sicuro la tua...

WhatsApp: scopri come proteggerti dagli ‘spioni’ e tenere al sicuro la tua privacy

WhatsApp nasconde una funzione segreta per tutelare la tua privacy, evitando sguardi indiscreti sulle tue chat. Questa opzione consente di proteggere le conversazioni da occhi curiosi, garantendoti la massima riservatezza.

Il modo per attivare questa funzionalità è molto semplice: basta mettere il lucchetto alle chat di WhatsApp. In questo modo, puoi dormire sonni tranquilli sapendo che nessuno potrà spiare le tue conversazioni.

Per attivare questa funzione, devi scegliere l’opzione Lucchetto di WhatsApp, che ti permette di proteggere le chat e i gruppi tramite riconoscimento facciale o impronta digitale. Una volta attivata, le chat protette verranno spostate automaticamente nella sezione Chat con lucchetto del tuo dispositivo.

Per attivare questa opzione, devi prima abilitare il riconoscimento facciale o l’impronta digitale dalle Impostazioni di WhatsApp e quindi accedere alla chat che desideri proteggere. Una volta dentro la chat, devi toccare il nome del contatto o del gruppo e attivare l’opzione Lucchetto chat spostando la levetta da OFF a ON.

È importante sapere che il contatto della chat protetta non riceverà alcuna notifica riguardo all’attivazione del lucchetto. Se vuoi proteggere più chat contemporaneamente, basta toccare a lungo su una chat specifica, selezionare le conversazioni che vuoi proteggere, premere sull’icona dei tre puntini in alto a destra e attivare l’opzione Attiva lucchetto. In questo modo, le tue conversazioni saranno al sicuro da occhi indiscreti.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments