HomeNewsWhatsApp trasforma l'esperienza di guida con Android Auto grazie ai comandi vocali

WhatsApp trasforma l’esperienza di guida con Android Auto grazie ai comandi vocali

Una grande novità attendeva gli utenti di WhatsApp e Android Auto, con gli ultimi miglioramenti che hanno introdotto nuove funzionalità legate alla famosa app di messaggistica istantanea. Finalmente, con l’ultimo aggiornamento, è possibile ascoltare i messaggi vocali di WhatsApp direttamente su Android Auto, colmando così una delle principali lacune nella fruizione dell’applicazione in auto.

Dopo una lunga attesa, i messaggi vocali di WhatsApp sono finalmente disponibili anche su Android Auto. Nonostante la grande attesa, non ci sono stati annunci ufficiali in merito a questa novità, ma ora è possibile ascoltare gli audio su Android Auto, sebbene al momento non sia ancora possibile registrare una risposta. Tuttavia, si può comunque utilizzare la dettatura di Google Assistant per rispondere ai messaggi vocali. Questa nuova funzionalità è disponibile nella versione beta 2.23.24.15 di WhatsApp.

Il procedimento per ascoltare i messaggi vocali di WhatsApp su Android Auto è molto semplice: basta cliccare su “Leggi” quando si riceve un messaggio e, se contiene un messaggio vocale, questo verrà riprodotto automaticamente attraverso le casse dell’automobile. La procedura è simile a quella per la ricezione dei messaggi di testo e verrà segnalata una notifica sull’icona dell’app. Al momento, la risposta ai messaggi vocali deve essere testuale, utilizzando la dettatura vocale, ma si ipotizza che in futuro potrebbe essere introdotta la possibilità di registrare messaggi vocali in uscita.

Questa funzionalità per ascoltare i messaggi vocali di WhatsApp su Android Auto è attualmente disponibile solo nella versione beta dell’app di messaggistica, che consente di provare in anteprima le novità prima del rilascio ufficiale. Per partecipare al programma beta, è possibile iscriversi attraverso il Google Play Store.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments