HomeNewsXiaomi svela in anteprima i dettagli esclusivi del suo prossimo Xiaomi 15,...

Xiaomi svela in anteprima i dettagli esclusivi del suo prossimo Xiaomi 15, con un occhio a iPhone

In attesa del lancio globale di Xiaomi 14, in Cina si discute del prossimo Xiaomi 15, che non solo sarà nuovamente il primo dispositivo a montare il nuovo Snapdragon, ma potrebbe anticipare i tempi in collaborazione con Qualcomm, forse per mettere in difficoltà Apple. La notizia proviene da due fonti locali, Smart/Wisdom Pikachu e Digital Chat Station, che hanno condiviso alcune informazioni sul prossimo top di gamma cinese. Secondo le informazioni divulgate, Xiaomi 15 dovrebbe essere il primo dispositivo a montare il prossimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Il chip, che sembra sarà prodotto secondo il processo di fabbricazione N3E a 3 nm di TSMC, ha ottenuto ottimi risultati nei primi test. Inoltre, Smart/Wisdom Pikachu rivela che il telefono sarà dotato di uno schermo AMOLED LTPO con una risoluzione di 1,5K e una frequenza di aggiornamento da 1 a 120Hz. Grazie alla tecnologia LTPO, si punta a ridurre il consumo energetico dello schermo dal 15% al 20%.

Quanto al lancio di Xiaomi 15, la produzione di massa dei telefoni inizierà a settembre, avvicinandosi pericolosamente alla presentazione dei nuovi iPhone.

Nel frattempo, il resto del mondo attende ancora l’arrivo della serie Xiaomi 14, la cui presentazione è attesa a febbraio durante il MWC 2024. Tuttavia, sembra che Xiaomi abbia deciso di non lanciare il modello Xiaomi 14 Pro sul mercato globale, concentrando invece l’attenzione su Xiaomi 14 Ultra, che arriverà successivamente.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments