HomeNewsYouTube sfida la morte: sbarca su un sistema operativo defunto

YouTube sfida la morte: sbarca su un sistema operativo defunto

Scrivere un articolo su Windows Phone nel 2024 evoca un senso di temporalità alternativa. Si potrebbe pensare a “cosa sarebbe successo se…”, ma in realtà è improbabile che le cose sarebbero andate significativamente diversamente se Microsoft non avesse interrotto così presto il suo sistema operativo mobile.

Laddove Microsoft non interviene, la community di appassionati spesso prende il comando; non è infatti la prima volta che un progetto defunto viene continuato da terze parti. È il caso di un’app di YouTube per Windows Phone, che sembra essere in fase di sviluppo secondo quanto riportato su un post su reddit e dovrebbe essere disponibile entro il 15 marzo 2024 (una data estremamente precisa).

Questa è essenzialmente una rielaborazione che utilizza le stesse API della versione Android e che dovrà essere installata manualmente dagli ultimi utenti rimasti di Windows Phone, dato che il Microsoft Store non è più supportato. Google potrebbe cercare di ostacolare il progetto, ma è probabile che abbiano altre priorità al momento.

È comunque sorprendente vedere l’entusiasmo ancora presente dietro /r/windowsphone, anche se non sono soltanto progetti relativi al sistema operativo in sé, ma anche semplici adattamenti su Android della sua interfaccia e delle sue funzionalità.

La lunga vita di Windows Phone! Forse.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments