HomeOperatori TelefoniciBanda ultralarga e 5G: come Vodafone ha conquistato la customer experience

Banda ultralarga e 5G: come Vodafone ha conquistato la customer experience

Vodafone si conferma leader indiscusso della customer experience in Italia, ottenendo il massimo riconoscimento nelle classifiche che valutano l’esperienza della rete mobile e della banda larga fissa nel nostro paese. Secondo OpenSignal, Vodafone si aggiudica il premio Consistent Quality per la rete mobile, superando la concorrenza con un punteggio del 75,8%. Inoltre, si conferma al vertice anche per l’esperienza della banda larga fissa, ottenendo il primo posto con un punteggio del 82,2%.

Nella categoria della rete mobile, gli utenti Tim vantano le velocità 5G più elevate, ma Vodafone continua a ridurre il divario. Nel frattempo, Iliad si distingue per la disponibilità della rete, mentre Fastweb e WindTre trionfano nella copertura 5G.

Per quanto riguarda la banda larga fissa, Vodafone si distingue per l’esperienza di qualità costante e per la velocità di download massima. Mentre Fastweb e WindTre hanno le migliori prestazioni in termini di esperienza video e velocità di download.

Inoltre, analizzando i dati a livello nazionale e nelle città di Roma, Milano e Napoli, OpenSignal evidenzia le prestazioni eccezionali di alcuni operatori come Iliad, Sky Wifi e Vodafone in diverse categorie.

In sintesi, Vodafone si conferma come il punto di riferimento insuperabile per l’esperienza dell’utente sia nella rete mobile che nella banda larga fissa in Italia.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments