HomeOperatori TelefoniciDba Group e De Bettin esortano un quadro normativo efficace per affrontare...

Dba Group e De Bettin esortano un quadro normativo efficace per affrontare la sfida digitale e ambientale

Il presidente della società afferma che le reti di telecomunicazioni e i data center sono fondamentali per lo sviluppo dell’innovazione tecnologica. Tuttavia, in Italia, la realizzazione di queste infrastrutture avviene in modo troppo lento, e quindi è necessario adottare strumenti innovativi che possano accelerare i tempi di cantiere. Inoltre, per favorire lo sviluppo tecnologico, è importante disporre di strumenti finanziari legati al trading di carbonio non emesso, in modo da incentivare l’adozione di soluzioni sostenibili e consentire alle smart city di diffondersi effettivamente.
Secondo un articolo pubblicato su CorCom, il gruppo Dba sostiene la necessità di un quadro normativo efficace per affrontare la sfida dell’innovazione digitale e green. Il presidente del gruppo, De Bettin, evidenzia come l’adozione di politiche e strumenti adeguati sia fondamentale per promuovere lo sviluppo sostenibile e favorire l’adozione di tecnologie green, che consentano di ridurre l’impatto ambientale delle infrastrutture digitali. Una normativa efficiente in questo ambito favorirebbe anche la diffusione delle smart city, caratterizzate da soluzioni intelligenti e sostenibili.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments