HomeOperatori TelefoniciElisabetta Romano si distingue ancora: torna in grande stile come presidente e...

Elisabetta Romano si distingue ancora: torna in grande stile come presidente e risplende di luce propria.

Elisabetta Romano è il nuovo presidente di Sparkle, l’operatore internazionale del Gruppo Tim, a seguito delle dimissioni di Alessandro Pansa. Quest’ultimo ha infatti deciso di lasciare il ruolo di presidente di Sparkle e Tesly per concentrarsi nel suo nuovo incarico come componente del Consiglio di Amministrazione di Tim.

Elisabetta Romano è entrata nel Gruppo Tim nel 2018 come Chief Technology Officer, e successivamente ha assunto la responsabilità della funzione Chief Innovation & Partnership Office nel 2019. Nel 2020 è stata nominata amministratore delegato di Sparkle, ruolo attualmente occupato da Enrico Bagnasco, e da agosto 2022 è diventata Chief Network Operations & Wholesale Officer di Tim.

Laureata in Computer Science, ha una vasta esperienza nel settore delle telecomunicazioni, con oltre trent’anni di carriera. Ha lavorato in Alcatel dal 1987 e successivamente in Ericsson dal 1998, dove nel 2012 è diventata Head of Operations Support Systems presso gli headquarters di Stoccolma. Nel 2015 è stata responsabile della Divisione Tv & Media con sede in California, e nel 2017 ha assunto il ruolo di responsabile della divisione Core Network, occupandosi dei servizi legati al broadband mobile connesso alla tecnologia 5G.

RIPRODUZIONE RISERVATA

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments