HomeOperatori TelefoniciEnel scatta in pole position verso la banda ultralarga a fibra ottica

Enel scatta in pole position verso la banda ultralarga a fibra ottica

Enel è diventata recentemente un player della banda ultralarga, lanciando “Enel fibra”, un’offerta con connessione internet ultraveloce, dalla tecnologia fiber-to-the-home (Ftth). Grazie a un modem Wifi 6, consente di navigare fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Mbit/s in upload senza costi di attivazione. Enel Fibra viene proposto sul mercato in due pacchetti: per chi è già cliente di Enel Energia e per chi non ha ancora una fornitura con Enel Energia.
Lo spot di Enel, firmato da Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), racconta con un approccio innovativo l’impegno dell’azienda nel condurre i propri clienti verso un futuro sempre più connesso e tecnologico. Con il desiderio di semplificare la vita dei propri clienti, Enel vuole aggiungere la possibilità di avere una connessione a banda larga alla fornitura di energia, ed accelerare lungo la strada della transizione energetica attraverso soluzioni innovative.
Lo stile ironico ed incisivo dello spot, con un’estetica pop, mostra alcune delle soluzioni ed tecnologie offerte da Enel, come i robot composti da pannelli solari are legati all’energia rinnovabile, le astronavi realizzate con pompe di calore e i truck con a bordo piastre a induzione che rimandano all’elettrificazione dei consumi. Le mongolfiere con i pannelli fotovoltaici sul cestello, sono un riferimento all’autoproduzione di energia, mentre i personaggi legati ai social e all’universo gaming si riferiscono al lancio della Fibra.
La campagna è on air dal 10 giugno in TV su Canale 5 e sulla stampa, in prima pagina de La Gazzetta dello Sport; dall’11 giugno con spot a 60”, 30” e 15” sui canali digital, infine dal 18 giugno su stampa, in radio con spot a 30” e 15” sulle principali emittenti nazionali e locali e, in affissione, con arredo urbano e maxi led nelle città di Roma e Milano.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments