HomeOperatori TelefoniciEricsson fa la storia con un accordo da 14 miliardi di dollari...

Ericsson fa la storia con un accordo da 14 miliardi di dollari con At&T per il 5G

Ericsson ha stretto un importante accordo quinquennale del valore di circa 14 miliardi di dollari con At&T, volta a innovare e digitalizzare le reti, aprendo la strada a network intelligenti e programmabili per il futuro. Si tratta del più grande contratto finanziario nella storia dell’azienda svedese.

Più nel dettaglio, Ericsson fornirà una vasta gamma di prodotti e soluzioni Ericsson 5G Open Radio Access Networks per supportare lo sviluppo delle reti Open Ran di At&T negli Stati Uniti.

L’obiettivo è costruire una piattaforma di rete 5G utilizzando tecnologie cloud-native standardizzate O-Ran, con un focus sulla scalabilità, l’efficienza dei costi, la sostenibilità e le alte prestazioni. Inoltre, Ericsson utilizzerà la Smart Factory 5G per la produzione delle infrastrutture connesse all’accordo.

La collaborazione prevede l’esposizione di innovazioni come l’automazione e le Api di rete, creando nuove opportunità di monetizzazione nel processo. Inoltre, si punta a promuovere casi d’uso e di business per sfruttare appieno il potenziale del 5G.

Dall’altra parte, Telefónica ha annunciato il taglio di circa un terzo dei dipendenti in Spagna entro il 2026, come parte di un processo di trasformazione digitale necessario per ridurre il debito e ristrutturare l’azienda.

Queste importanti novità nel settore delle telecomunicazioni confermano come sia in atto una profonda trasformazione digitale, che sta ridefinendo il modo di operare delle grandi società del settore.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments