HomeOperatori TelefoniciIliad: boom del fatturato e dell'ebitda after lease, +12,5% e +28,7%

Iliad: boom del fatturato e dell’ebitda after lease, +12,5% e +28,7%

Iliad brilla nel terzo trimestre, confermando un trend positivo di crescita. In Italia, al 30 settembre 2023, il numero di utenti attivi mobile ha raggiunto quota 10 milioni e 475 mila, con un incremento netto di 359 mila utenti rispetto al trimestre precedente. Inoltre, nel settore fiber-to-the-home, la società ha visto una buona performance, raggiungendo 172 mila utenti, che rappresenta un aumento di 23 mila rispetto al primo semestre dell’anno.

Tutti i principali indicatori finanziari di Iliad hanno registrato un trend positivo. Il fatturato dei primi nove mesi ha segnato un aumento del 12,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, attestandosi a 764 milioni di euro. L’EbitdaaL ha registrato un incremento del 28,7%, raggiungendo i 189 milioni al 30 settembre 2023, i migliori risultati ottenuti dalla società dal 2020.

La nuova offerta mobile Iliadbusiness dedicata alle aziende e ai professionisti, lanciata lo scorso maggio, insieme a Iliad Space, il nuovo canale di distribuzione che ha permesso di ampliare la rete commerciale con 2,600 nuovi punti vendita, hanno contribuito positivamente all’incremento del saldo degli utenti netti dell’operatore.

Anche a livello internazionale, il gruppo Iliad ha registrato buone performance, con un aumento di 845 mila utenze nei primi nove mesi del 2023, portando il numero totale di utenze a 47 milioni e 804 mila. Il fatturato complessivo del gruppo nel periodo considerato è di 6,797 miliardi di euro, con un incremento del 10,1% rispetto all’anno precedente. Anche l’EbitdaaL è in crescita, toccando i 2,545 miliardi di euro, un aumento del 5,1% rispetto al 30 settembre 2022.

Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia, ha commentato: “Trimestre dopo trimestre abbiamo messo a segno performance sempre più positive, sia nel segmento mobile che in quello della fibra, e non da ultimo anche in quello business. Sin dal nostro arrivo, abbiamo costruito la nostra offerta a partire dai valori di fiducia e trasparenza, principi che sono diventati una garanzia per tutti gli utenti che ogni giorno decidono di sceglierci.”

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments