HomeOperatori TelefoniciIliad investe oltre 1 milione di euro nella formazione universitaria: Un'opportunità imperdibile...

Iliad investe oltre 1 milione di euro nella formazione universitaria: Un’opportunità imperdibile per i giovani studenti

Iliad investe oltre un milione di euro per il piano di investimenti in educazione chiamato Iliadship. Questo progetto avrà una durata di almeno dieci anni.

A partire da quest’anno, Iliad selezionerà annualmente una classe di 10 studenti. Questi studenti saranno neolaureati triennali che si iscrivono a corsi di laurea magistrale o iscritti ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico. La classe sarà composta da 6 giovani universitari interessati a materie Stem, 2 in Scienze sociali e 2 in Arts & Literature.

Iliadship offrirà un percorso biennale che includerà una borsa di studio di 15.000 euro, un tutor scelto all’interno dell’azienda, un mentore scelto tra i componenti dell’Advisory board, workshop comuni di formazione, un’esperienza formativa di gruppo sul tema “le connessioni del futuro e il futuro delle connessioni” e un tirocinio extra-curriculare.

Inoltre, il progetto mira a creare una community di studenti che si riuniscono annualmente per aggiornare le proprie competenze e condividere esperienze, diventando parte dell’ecosistema di Iliad in Italia. Le domande per partecipare al progetto dovranno essere presentate entro l’11 agosto 2023.

Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad, sottolinea l’importanza dell’Iliadship nel contribuire a creare un futuro più inclusivo attraverso la formazione delle giovani generazioni. Con questo investimento, Iliad continua nella sua missione di connettere persone e territori in modo sostenibile e promuovere lo sviluppo di competenze che favoriscono la crescita del Paese.

Oltre all’Iliadship, Iliad promuove altri progetti nel settore dell’educazione, come il percorso formativo “Iliad College” e il sostegno alle attività de “Il cielo itinerante”, per contribuire concretamente all’abbattimento delle disuguaglianze educative.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments