HomeOperatori TelefoniciInnovazione digitale e sostenibilità: Huawei raddoppia gli investimenti in Europa

Innovazione digitale e sostenibilità: Huawei raddoppia gli investimenti in Europa

Ken Hu, il presidente rotante di Huawei, ha sottolineato l’importanza strategica dell’Europa per l’azienda, confermando il forte impegno verso i clienti, la creazione di valore, la collaborazione e l’innovazione con i partner europei. Ha annunciato che Huawei si concentrerà sulla trasformazione digitale, sull’innovazione locale, sulla sostenibilità e sulla sicurezza informatica in Europa.

Durante l’evento Huawei Connect 2023, è stata presentata la banda ultralarga per gli impianti industriali, che ha permesso la costruzione del terminal intermodale East-West Gate in Ungheria. Il 5G ha consentito l’utilizzo di gru a ponte completamente automatizzate, aumentando l’efficienza del 20% e migliorando le condizioni di lavoro.

Huawei ha sottolineato il ruolo del cloud come motore degli algoritmi per la trasformazione intelligente delle industrie, annunciando ulteriori investimenti in Europa attraverso Huawei Cloud. Inoltre, l’azienda ha contribuito significativamente alla generazione di energia pulita in Europa, riducendo le emissioni di carbonio e creando posti di lavoro.

Infine, Huawei ha annunciato l’apertura di un nuovo Centro di Innovazione a Parigi, destinato a favorire la collaborazione e l’innovazione con i partner dell’azienda. Questo centro costituirà un potenziamento del Paris OpenLab di Huawei, offrendo supporto end-to-end per i partner e incoraggiando la condivisione delle competenze e dell’innovazione congiunta.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments