HomeOperatori TelefoniciLa tecnologia Italtel blocca le truffe telefoniche in Francia: stop alle frodi!

La tecnologia Italtel blocca le truffe telefoniche in Francia: stop alle frodi!

L’azienda francese Koesio, attiva nei servizi digitali per piccole e medie imprese e amministrazioni locali, ha adottato la tecnologia Stir/Shaken di Italtel per contrastare le frodi telefoniche. La soluzione è conforme alla nuova Legge Naegelen, in vigore dal luglio scorso, che impone agli operatori e ai fornitori di servizi di mettere in atto misure di protezione contro le varie truffe telefoniche.

Il progetto Koesio, guidato da Thibaut Parisi, responsabile dell’ingegneria, è stato complesso ma entusiasmante. Grazie alla collaborazione con Italtel, sono riusciti a implementare la soluzione e ad integrarla con successo negli stretti tempi richiesti dalla normativa. La sfida è stata superata in soli 3 mesi, permettendo di completare l’intera implementazione entro il 25 luglio 2023.

La soluzione Stir/Shaken di Italtel, già diffusa negli Stati Uniti e in Canada, permette di autenticare e verificare l’identità del chiamante, contrastando le frodi telefoniche, lo spoofing e le robocall. Grazie alla competenza del team tecnico di Italtel e alla flessibilità della soluzione, Koesio è riuscita a implementare con successo questa tecnologia innovativa.

L’implementazione di questa soluzione è un importante passo avanti nella lotta alle frodi telefoniche e Koesio è entusiasta di aver raggiunto questo obiettivo in tempi così rapidi.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments