HomeOperatori TelefoniciL'esplosione della tecnologia Das: come il 5G e il wireless stanno rivoluzionando...

L’esplosione della tecnologia Das: come il 5G e il wireless stanno rivoluzionando il settore con un aumento del 20% del giro d’affari

Secondo le previsioni di Abi Research, il mercato delle soluzioni basate sul sistema di antenne distribuite (DAS) supererà i 36 miliardi di dollari entro il 2028, con un tasso di crescita del 20% annuo. Questa crescita sarà trainata dalla crescente richiesta di prestazioni wireless affidabili all’interno degli edifici, in settori come stadi, ospedali e aeroporti.

L’analista di ricerca di Abi Research, Larbi Belkhit, spiega che le soluzioni DAS sono sempre più popolari poiché consentono una maggiore capacità e copertura wireless, rispondendo alla crescente domanda di connettività all’interno di spazi affollati. Questa tecnologia è diventata quasi obbligatoria per garantire prestazioni wireless affidabili all’interno degli edifici, e si prevede che continuerà a registrare una forte crescita nell’adozione.

In Europa, il fatturato delle soluzioni DAS raddoppierà, passando da 701 milioni nel 2022 a 1,5 miliardi nel 2028. Questo approccio economico sarà fondamentale per soddisfare le esigenze di connettività 5G e IoT all’interno di grandi spazi.

Nell’Asia-Pacifico, i ricavi delle soluzioni DAS negli stadi sportivi passeranno da 1,6 miliardi nel 2022 a 5,9 miliardi nel 2028. Le implementazioni DAS in spazi come stadi, negozi e ospedali permetteranno ai visitatori di godere di esperienze 5G senza interruzioni.

Belkhit aggiunge che il DAS è una tecnologia chiave che consente una distribuzione efficace dei segnali in ambienti interni difficili, diventando sempre più importante per gli host neutrali. Questa tecnologia sarà fondamentale per soddisfare i requisiti di connettività nel mercato della telefonia mobile aziendale, guidando ulteriormente la crescita delle implementazioni DAS e delle opportunità di ricavo in futuro.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments