HomeOperatori TelefoniciLuigi Piergiovanni diventa il nuovo presidente di Anie Sit, dando un'ulteriore spinta...

Luigi Piergiovanni diventa il nuovo presidente di Anie Sit, dando un’ulteriore spinta all’evoluzione della Tlc

È stata lanciata l’associazione Anie Sit, che unisce le imprese operanti nel settore delle telecomunicazioni fisse e mobili, nonché dei servizi associati. Alla presidenza viene nominato Luigi Piergiovanni, già a capo del Gruppo System Integrator Reti Tlc di Anie. Piergiovanni sarà presente al summit Telco per l’Italia il 15 giugno per discutere le strategie e le azioni necessarie per accelerare la realizzazione delle infrastrutture di banda ultralarga.

Sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Piergiovanni esprime preoccupazioni circa la ricerca e la formazione delle risorse umane necessarie per la realizzazione del piano di sviluppo delle nuove reti di telecomunicazioni. Sottolinea anche l’importanza della filiera delle telecomunicazioni e il suo ruolo centrale nella realizzazione delle transizioni ecologica e digitale.

Anie Sit rappresenta oltre venti imprese per un fatturato aggregato di circa tre miliardi di euro nel 2022, con 35.000 addetti diretti. Le aziende associate ad Anie Sit sono abilitatori di tecnologie e sviluppano sinergie con le imprese degli altri comparti federati in Anie, che spaziano dalle costruzioni, ai trasporti, all’energia, all’industria.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments