HomeOperatori TelefoniciMigliorando la connettività: come la fibra ottica sta trasformando le nostre case...

Migliorando la connettività: come la fibra ottica sta trasformando le nostre case intelligenti

La banda ultra-larga tramite fibra ottica per l’abitazione intelligente: un obiettivo che verrà raggiunto attraverso le dimostrazioni dei proof of concept (PoC) in programma a Fiber Connect 2024 a Nashville, Tennessee, a luglio 2024, come stabilito dal bando annunciato dalla Fiber Broadband Association (FBA).

Quest’anno, la FBA ha collaborato con il Broadband Forum (BBF) per concentrarsi sulle dimostrazioni riguardanti le applicazioni e i servizi per la casa connessa che risultano più efficienti se sono basati sulla banda larga in fibra. Ogni PoC dovrà essere dimostrato utilizzando una delle due certificazioni di interoperabilità BBF e dimostrare come i servizi innovativi per la casa connessa possano migliorare l’esperienza degli abbonati sfruttando i vantaggi specifici di capacità, scalabilità, latenza e sicurezza offerti solo dalla banda larga in fibra.

“I PoC di quest’anno rappresentano un’opportunità stimolante per mostrare il valore dell’ecosistema della banda larga in fibra sull’esperienza utente”, ha sottolineato Evann Freeman, vicepresidente di Epb di Chattanooga e presidente del comitato della conferenza della Fiber Broadband Association.

I PoC di Fiber Connect 2024 saranno progetti collaborativi che coinvolgono fino a tre aziende, di cui una deve essere membro della FBA o del BBF. I PoC devono includere una delle due specifiche BBF Connected home. Le domande devono essere presentate entro il 15 aprile 2024 e le dimostrazioni PoC devono seguire i piani di test certificati BBF.

Le proposte dei PoC saranno valutate prima dell’approvazione per l’inclusione nella Showcase PoC Fiber Connect 2024 e saranno valutate durante l’evento dai principali analisti del settore, con premi assegnati in diverse categorie.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments