HomeOperatori TelefoniciSirti sotto l'obiettivo dei fondi: il business digitale è la chiave del...

Sirti sotto l’obiettivo dei fondi: il business digitale è la chiave del successo

I fondi e gli investitori internazionali hanno messo gli occhi su Sirti e stanno valutando la possibilità di acquistare l’azienda, mentre alcuni soggetti nazionali hanno già espresso il loro disinteresse. Secondo il Sole 24 Ore, il Gruppo Pillarstone, che include Sirti Digital Solutions e Sirti Telco Infrastructure, ha incaricato Banca Imi e Goldman Sachs di gestire la vendita. In particolare, l’attenzione del mercato sembra essere concentrata su Sirti Digital Solutions.

Sirti Telco Infrastructures ha registrato un aumento del 15% dei ricavi rispetto al primo semestre del 2022, con un Ebitda di 15,7 milioni (+23% rispetto all’anno precedente), mentre Sirti Digital Solutions ha chiuso il primo semestre del 2023 con un aumento del 24% dei ricavi a quota 124,5 milioni di euro (+24% rispetto all’anno precedente) e un Ebitda di 11,4 milioni di euro, corrispondente a un aumento del 55% rispetto ai primi sei mesi del 2022.

Pillarstone non sembra propenso a vendere le due unità separatamente, poiché ciò potrebbe avere un impatto negativo sui conti complessivi, ma potrebbe considerare un’offerta molto vantaggiosa che valorizzi le attività digitali oltre le aspettative.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments