HomeOperatori TelefoniciSky si prepara al debutto su rete Fastweb: le mosse di Vodafone...

Sky si prepara al debutto su rete Fastweb: le mosse di Vodafone sotto i riflettori

Sky si sta impegnando sempre di più nel mercato delle telecomunicazioni in Italia. Dopo aver debuttato nella connessione a banda larga fissa tre anni fa, l’azienda si sta ora lanciando nel settore mobile, in collaborazione con Fastweb. Anche se il core business rimarrà la tv, Sky punta a rafforzarsi sul mercato offrendo un pacchetto di servizi pensato per le famiglie, al fine di fidelizzare i clienti e attrarne di nuovi.

Finora, Sky ha raggiunto circa 570mila clienti nel settore delle telecomunicazioni, confermando una marketshare del 3,6%. Gli analisti di Intermonte commentano che è probabile che Sky adotti un approccio razionale anche nel settore mobile, evitando una competizione sui prezzi nel segmento low cost.

La necessità di consolidamento nel settore delle telecomunicazioni è oggetto di dibattito, con particolare attenzione su Vodafone come possibile acquisitore di Fastweb o come destinatario dell’offerta di Iliad. Gli analisti di Intermonte esprimono una preferenza per un accordo tra Vodafone e Iliad, in modo da semplificare il mercato consumer e aumentare la concorrenza sui prezzi.

Per approfondire il tema del consolidamento nel mercato delle telecomunicazioni, Telco per l’Italia ospiterà Pietro Guindani, Presidente di Vodafone Italia, e Walter Renna, Amministratore delegato di Fastweb, nell’edizione di fine anno il 12 dicembre. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, fare clic qui.

(RIPRODUZIONE RISERVATA)

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments