HomeOperatori TelefoniciWalter Renna, il nuovo Ad di Fastweb, lancia la sfida dell'intelligenza artificiale

Walter Renna, il nuovo Ad di Fastweb, lancia la sfida dell’intelligenza artificiale

La nomina di Walter Renna a nuovo CEO di Fastweb, annunciata lo scorso marzo, è finalmente diventata ufficiale. Renna, che fin dal 2021 ha guidato il team Product Design and Delivery di Fastweb, è ora responsabile di marketing, comunicazione, sviluppo dei prodotti e IT dell’azienda. La telco ha già in mente nuove sfide per il futuro, puntando sempre più sull’intelligenza artificiale e sulle sue potenzialità.

Il nome di Renna era stato accennato quando erano emerse le indiscrezioni riguardo all’uscita di Alberto Calcagno, che dopo 23 anni aveva lasciato la società. Fastweb ha preferito affidarsi a un manager interno, dando a Renna il compito di guidare l’azienda e di rafforzarne il posizionamento e la crescita. L’obiettivo è sviluppare prodotti e servizi sempre più performanti, mettendo al centro il controllo delle infrastrutture e l’innovazione digitale per famiglie, imprese e pubblica amministrazione.

“Nonostante la crescente concorrenza, Fastweb è riuscita a distinguersi nel campo delle connessioni fisse e mobili ultraveloci, diventando un punto di riferimento anche per i servizi a valore aggiunto basati sul cloud, il 5G e la cybersecurity”, ha dichiarato Walter Renna. Il suo obiettivo è continuare su questa strada, puntando sull’intelligenza artificiale e integrandola sempre di più nei processi e nei prodotti e servizi offerti ai clienti. La sostenibilità ambientale sarà un altro punto fondamentale nelle decisioni di business.

Walter Renna, che rimarrà anche Chief Product Officer ad interim, ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer della società ed è entrato in Fastweb nel 2008. Durante gli anni, si è occupato di strategie, business plan e M&A, contribuendo alla realizzazione di progetti strategici per la digitalizzazione del Paese, come l’espansione della rete in fibra ottica. Dopo la laurea in Economia a Bologna e la Laurea Magistrale all’Università Bocconi di Milano, Renna ha lavorato presso Kpmg advisory, occupandosi di M&A in diversi settori come Fashion and Luxury, Publishing e Automotive per importanti aziende del settore.

Questa nomina segna un nuovo capitolo per Fastweb, che mira a crescere e a sfidare sempre di più il mercato delle telecomunicazioni, sfruttando il potenziale dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie digitali.

D'Orazi Dario
D'Orazi Dariohttps://it-it.facebook.com/darioita
Editore e Giornalista mi occupo di tutto quello che fa parte della tecnologia, automobili e curiosità. Laureato sono sempre stato appassionato alla scrittura e amo il mondo del giornalismo.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments