HomeScienza e Tecnologia3DMark presenta un nuovo benckmark: Vulkan, Metal e DX12 in sfida. Addio...

3DMark presenta un nuovo benckmark: Vulkan, Metal e DX12 in sfida. Addio a TimeSpy?

Nel mese di ottobre 2023, 3DMark ha celebrato il suo venticinquesimo anniversario dal lancio del primo strumento di benchmark. Poco tempo dopo, l’azienda ha annunciato il lancio del nuovo e completo strumento di misurazione delle prestazioni delle schede video.

Il nuovo strumento, chiamato 3DMark Steel Nomad, è un benchmark sintetico multi-piattaforma in grado di testare le capacità grafiche dei sistemi, supportando DirectX 12, Metal e Vulkan. La caratteristica principale è la capacità di fornire misurazioni sintetiche standardizzate su diverse piattaforme, inclusi Windows, Linux, Android e anche l’hardware Apple, come macOS, iOS e iPadOS.

Al momento non è chiaro se i risultati possono essere confrontati, data la diversità delle librerie, ma Steel Nomad dovrebbe essere disponibile come DLC, come accaduto per 3DMark Speed Way, che si concentra sul Ray Tracing.

Al momento non ci sono molte informazioni sullo strumento, ma gli screenshot condivisi dall’azienda sono molto interessanti.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments