Amazon Appstore: l’alternativa a Play Store e Microsoft Store
I possessori di dispositivi Android di solito utilizzano il Play Store per scaricare le app, mentre in Windows 11 c’è il Microsoft Store. Tuttavia, ciò che potreste non sapere è che esiste uno store ufficiale Amazon per le app, chiamato Amazon Appstore.
Questo negozio delle app è originariamente legato ai dispositivi di Amazon, ma a oggi è scaricabile gratuitamente su Android e Windows 11. Potete quindi aggiungere questo store digitale al vostro dispositivo preferito.
Il negozio di app Amazon può essere considerato un po’ limitato rispetto a quelli classici, ma comunque interessante per espandere il bacino software a propria disposizione. Ad esempio, su Windows 11 si fa riferimento alla possibilità di usare app Android su PC. Per i dettagli potete consultare le linee guida ufficiali di Microsoft.
Amazon Appstore per dispositivi senza servizi Google
Per quanto riguarda Android, lo store di Amazon potrebbe risultare interessante per i dispositivi senza servizi Google. In questo caso, è possibile installare lo store manualmente tramite file APK, scaricando tutto dal portale ufficiale di Amazon.