A metà ottobre, AMD ha presentato la sua Radeon RX 6750 GRE, una nuova scheda video di fascia media pensata per il mercato cinese. Anche se la GPU non è ancora disponibile in occidente, sembra essere un’opzione molto interessante, in grado addirittura di superare le proposte più recenti di NVIDIA.
Secondo una recensione pubblicata su MyDrivers, la Radeon RX 6750 GRE batte la RTX 4060 di NVIDIA, nonostante sia venduta a un prezzo inferiore: 289 Dollari contro i 399 Dollari della concorrente. Non solo, utilizza un chip “old gen”, ma riesce comunque a superare la Radeon RX 6700 XT e la RTX 4060, avvicinandosi molto alla più recente AMD Radeon RX 7600. È quindi un vero affare per il suo prezzo, tanto che ci si augura che possa arrivare anche in occidente, come è successo per la Radeon RX 7900 GRE.
Nel complesso, sembra che la RX 6750 GRE sia un’ottima scelta, come dimostrato dai benchmark pubblicati da MyDrivers. La scheda ha mostrato prestazioni superiori alla concorrente in quasi tutti i test, soprattutto ad alte risoluzioni come 1440p e 4K. Tuttavia, bisognerà attendere ulteriori recensioni per confermare queste prime impressioni.