Dato che più di 4 miliardi di individui hanno uno smartphone, è chiaro che questi dispositivi sono diventati essenziali a livello globale. Ma quali sono le applicazioni fondamentali che non possono mancare sul vostro telefono? Ecco le cinque principali da non sottovalutare!
Iniziamo con un’app di messaggistica istantanea come Whatsapp. In Europa, Whatsapp è la piattaforma di messaggistica più diffusa, quindi non potrete fare a meno di installarla sul vostro smartphone se volete rimanere in contatto con amici e parenti.
Al secondo posto c’è un’app di gestione e backup dei file, che varia a seconda del vostro sistema operativo. Su iOS, ad esempio, è possibile utilizzare iCloud, mentre su Android c’è l’imbarazzo della scelta con soluzioni come Onedrive, che offre anche accesso a Microsoft Office.
Per l’intrattenimento, è necessario scegliere una o più app di streaming video o musicale. Da YouTube a Apple Music, Spotify e piattaforme come Disney+, Netflix o Amazon Prime Video, dipende da quanto siete disposti a spendere e quali contenuti vi interessano di più.
Per quanto riguarda la produttività, la suite Office di Microsoft è imbattibile in termini di completezza e versatilità. Word, PowerPoint ed Excel sono disponibili gratuitamente, ma se volete utilizzare tutte le funzionalità dovrete sottoscrivere un abbonamento.
Infine, non può mancare Google Maps sul vostro smartphone. Le mappe offerte da Google sono aggiornate e forniscono indicazioni precise sul traffico e lavori in corso, rendendola la scelta migliore per la navigazione.
In breve, queste app sono fondamentali per sfruttare appieno le potenzialità del vostro smartphone.