Molte persone non sono a conoscenza di alcune importanti funzionalità di Microsoft Word, come ad esempio la possibilità di alternare pagine verticali e orizzontali. Nonostante l’aggiunta dell’IA su Word, questo processo non è dei più semplici, ma è comunque fattibile.
Per iniziare, è necessario aprire il file desiderato in Word e posizionare il cursore all’inizio della pagina che si vuole ruotare in orizzontale. Successivamente, è possibile inserire un’interruzione di sezione denominata “Pagina successiva” all’interno della tab Layout. Una volta creato un’altra pagina, è possibile cambiare l’orientamento in orizzontale e trasferire il testo, le immagini e i grafici nella nuova pagina.
Infine, per tornare alla visualizzazione in verticale, si dovrà inserire un’altra interruzione “Pagina successiva” e impostare il Layout della nuova sezione come verticale. Sebbene il processo possa sembrare complesso, è efficace e permette di personalizzare il layout del documento in modo creativo e interessante.