HomeScienza e TecnologiaCome le protesi mammarie hanno salvato la vita di un uomo: la...

Come le protesi mammarie hanno salvato la vita di un uomo: la storia incredibile di un miracolo medico

Un uomo di 34 anni, Davey Bauer, si è trovato in una situazione critica quando i suoi polmoni, gravemente infetti da un ceppo di batteri resistenti ai farmaci, hanno smesso di funzionare correttamente. I medici hanno dovuto trovare una soluzione urgente per sostituire temporaneamente gli organi vitali del paziente.

La straordinaria soluzione è arrivata sotto forma di un paio di protesi mammarie di taglia DD. Questi impianti non convenzionali sono stati utilizzati per riempire il vuoto lasciato dalla rimozione dei polmoni di Bauer, permettendo al suo sistema cardiovascolare di funzionare correttamente in attesa di un trapianto di polmoni.

Bauer, un ex fumatore che era passato al vaping credendo fosse un’alternativa più salutare, ha sperimentato gravi problemi ai polmoni quando ha contratto l’influenza. In preda a una grave difficoltà respiratoria, è stato sottoposto a un sistema ECMO (ossigenazione a membrana extracorporea) per bilanciare i gas nel sangue, ma la sua condizione era critica.

I suoi polmoni erano così pesantemente infetti che hanno iniziato a liquefarsi, ma fortunatamente, grazie alla soluzione creativa dei medici, un donatore di polmoni è stato trovato e un nuovo set di polmoni sani è stato trapiantato. Dopo diversi mesi di recupero, Davey Bauer ha non solo riconquistato la salute, ma anche un nuovo soprannome: “DD Davey”.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments