HomeScienza e TecnologiaCome ottenere un'esperienza di ascolto di Spotify con audio di qualità superiore:...

Come ottenere un’esperienza di ascolto di Spotify con audio di qualità superiore: suggerimenti e trucchi

Se sei un amante della musica e utilizzi Spotify per ascoltare le tue playlist preferite, potresti chiederti come cambiare e migliorare la qualità dell’audio della piattaforma.

Innanzitutto, se sei alla ricerca di un nuovo dispositivo, ti consigliamo di prestare attenzione alle funzionalità audio e alla presenza o meno del jack audio da 3,5 mm.

Tuttavia, è possibile anche regolare la qualità dell’audio direttamente dalle impostazioni dell’app di Spotify. Puoi scegliere tra vari livelli di qualità dello streaming e dei download, in base alla tua connessione internet. Per accedere alle impostazioni, apri l’app, vai sulla sezione “Home” e clicca sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra per accedere alle “Impostazioni”. Da qui, puoi gestire tutti gli aspetti della qualità dell’audio della tua esperienza Spotify.

Se hai un account gratuito, potrai scegliere solo l’opzione “Alta”. La qualità “Molto Alta” è riservata solo agli utenti a pagamento. Se desideri una qualità senza compromessi, è consigliabile valutare le differenze tra l’account gratuito e quello Premium per fare una scelta consapevole.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments