Dopo aver presentato tre formule essenziali per Microsoft Excel, torniamo a esaminare il famoso software della suite Office per offrire alcuni consigli sul come affrontare un eventuale malfunzionamento.
Se Microsoft Excel smette di rispondere sul proprio computer e continua a bloccarsi durante l’uso, le cause potrebbero essere diverse. Uno dei motivi più comuni è il trasferimento di una grande quantità di dati. Se si sta cercando di copiare e incollare numerose voci su un nuovo foglio di calcolo, il problema potrebbe essere proprio questo. Ridurre il numero di elementi da copiare e incollare potrebbe risolvere il problema.
Tuttavia, il problema potrebbe non essere la dimensione della clipboard. È importante sapere che Excel ha dei limiti numerici fissi, come ad esempio un file che non può superare 1.048.576 righe e 16.384 colonne; superarli causerà il blocco del programma.
Infine, anche le risorse del PC potrebbero essere un problema in relazione alla quantità di dati da elaborare. Se si dispone di processori di fascia bassa e poca memoria RAM, potrebbero causare il malfunzionamento del programma.
Se si è interessati a ulteriori trucchi e suggerimenti sull’utilizzo dei fogli di calcolo, è possibile trovare informazioni su come importare una tabella da PDF a Excel.