Il nuovo Clip Editor di Twitch, lanciato a maggio 2023, è un importante strumento social che permette ai creator di condividere i momenti più importanti delle loro trasmissioni su piattaforme come TikTok e Instagram. In questo articolo, spiegheremo come creare clip verticali da Twitch in maniera semplice e veloce, utilizzando il clip editor incorporato.
Innanzitutto, è necessario creare la clip. Apri la trasmissione passata da cui vuoi creare una clip e spostati al punto che desideri catturare. Clicca sul tasto a forma di “ciak” per catturare gli ultimi 60 secondi di stream. A questo punto, edita la durata e clicca su “pubblica”.
Una volta pubblicata, potrai utilizzare il Clip Editor per cambiarne il formato in 9:16 invece di 16:9. Per farlo, accedi alla tua Dashboard autore, seleziona “Contenuti” e poi “Clip”. Clicca su “Modifica e condividi Clip” e scegli il formato in cui tagliare l’immagine tra “schermo intero” e “dividi”. Seleziona il passaggio della clip che vuoi condividere e vai avanti. Puoi anche inserire una tag in sovrimpressione con il nome del tuo canale Twitch.
Compila i campi come titolo e descrizione, scarica la clip e condividila sui tuoi social preferiti. Se il tuo account Twitch è collegato a YouTube, puoi anche condividerla come YouTube Shorts.
Il Clip Editor di Twitch è uno strumento utile per creare clip verticali da Twitch, in modo da condividerle su diverse piattaforme social. Non è più necessario utilizzare strumenti di terze parti e tutto può essere fatto direttamente sulla piattaforma. Se sei un creator, non esitare a utilizzare questo strumento per raggiungere un pubblico ancora più ampio.