HomeScienza e TecnologiaCubes: l'uso e le applicazioni di questi versatili oggetti

Cubes: l’uso e le applicazioni di questi versatili oggetti

Mentre circolano voci su un possibile ritardo nello sviluppo dell’anti-ChatGPT di Google, il colosso di Mountain View ha annunciato una novità intrigante. Si tratta di Cubes, una nuova app destinata al Play Store che sembra essere prossima al lancio.

Secondo le prime informazioni, Cubes sarà un nuovo contenitore in grado di suggerire contenuti dalle app in base agli interessi e alle passioni dell’utente. Gli screenshot mostrano la possibilità di impostare varie categorie per personalizzare il proprio feed e un carosello sulla pagina iniziale con i contenuti più interessanti.

Le categorie potranno essere organizzate secondo le preferenze dell’utente, ma al momento l’app sembra essere ancora vuota in quanto non è ancora pubblicamente operativa. Non è chiaro se e quando verrà resa disponibile, considerando che Google è nota per lo sviluppo sperimentale e non tutti i progetti vedono la luce.

Nel frattempo, anche nel settore della messaggistica arrivano importanti novità: Apple ha deciso di supportare lo standard RCS dopo le pressioni di Google, accontentando le richieste dell’Unione Europea. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se Google Cubes diventerà una realtà.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments