HomeScienza e TecnologiaEntra in modalità gioco e goditi l'esperienza con il widget sulla scrivania!

Entra in modalità gioco e goditi l’esperienza con il widget sulla scrivania!

La WWDC 2023 di Apple è stata l’occasione per la presentazione di importanti novità in campo software, tra cui quelle relative al mondo Mac. In particolare, la società di Cupertino ha annunciato le novità di macOS Sonoma, partendo dall’introduzione di nuovi screensaver ispirati a quelli aerei di Apple TV.

Tra le novità più interessanti si segnala la possibilità di aggiungere widget alla Scrivania del proprio Mac, con la possibilità di accedere direttamente ai widget dell’iPhone se il dispositivo mobile è collegato alla stessa rete Wi-Fi o si trova nelle vicinanze.

Ma non solo. È stata introdotta anche la Game mode, pensata per dare priorità ai giochi per quanto riguarda l’utilizzo di CPU e GPU, e per offrire un’esperienza di intrattenimento a 360 gradi, con una latenza ridotta lato audio per gli AirPods e un minor input lag per i controller wireless PlayStation o Xbox. Apple sta inoltre cercando di portare sempre più sviluppatori di giochi a puntare sul Mac e ha presentato un nuovo Game Porting Tool per Metal.

Inoltre, sono state annunciate novità per Safari, tra cui la navigazione Web privata che blocca finestre, tracker conosciuti e rimuove gli URL tracker, così come la possibilità di impostare profili separati per evitare di avere cookie condivisi, ma anche una visualizzazione delle web app più simile alle applicazioni classiche.

Infine, è stata introdotta la possibilità di utilizzare effetti video AR in ambito videochiamate e di sovrapporre il video mentre si condivide lo schermo nel corso di queste ultime.

Gli aggiornamenti dei sistemi operativi svelati durante la WWDC 2023 arriveranno a luglio 2023 in versione Public beta, mentre la release della versione stabile avverrà in autunno.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments