WhatsApp beta introduce la funzione per condividere foto ad alta qualità
Nella stessa giornata in cui WhatsApp ha introdotto i Canali, dalla beta Android ed iOS arriva la notizia che l’applicazione di messaggistica istantanea di Meta ha iniziato i test di una funzione molto attesa dagli utenti: la possibilità di condividere foto ad alta qualità.
L’opzione “HD”
Come si può vedere nello screenshot presente in calce, nell’interfaccia grafica che viene mostrata nel momento in cui si invia una fotografia ad un amico, sulla parte superiore è presente l’opzione “HD” che se cliccata provvede a mandare lo scatto applicando una compressione più leggera rispetto a quella che solitamente effettua l’applicazione.
La qualità delle immagini
L’invio a qualità standard avviene alla risoluzione 1600×1052 pixel, mentre facendo tap su “HD” l’app provvede a mandare le immagini alla qualità 4096×2692 pixel. Il miglioramento, insomma, è davvero notevole.
Altre funzioni della beta
La funzione a quanto pare almeno nella prima beta è limitata alle immagini e non riguarda gli aggiornamenti di stato o i video. Non è però da escludere che Meta decida di portarla anche in altre parti dell’applicazione.
Il supporto multi-dispositivo
Di recente WhatsApp ha portato il supporto multi-dispositivo anche nel nostro paese su iOS. L’applicazione può infatti essere utilizzata su più device in contemporanea.