Nel mondo dell’informatica esistono dei criminali che hanno utilizzato un bunker della NATO come base operativa, e questa incredibile storia è ora diventata un documentario disponibile su Netflix. Il documentario intitolato “Cyberbunker: nelle profondità del dark web” svela come un gruppo di hacker abbia usato un bunker della Guerra fredda in Germania per alimentare i lati più oscuri di Internet.
Questa vicenda, risalente a qualche anno fa, ha visto coinvolta un’azienda informatica chiamata CyberBunker, che operava all’interno di un ex bunker militare e forniva hosting a portali collegati al dark web. In particolare, la società offriva un servizio chiamato bulletproof hosting, che garantiva protezione a siti Web potenzialmente problematici.
Il documentario racconta i dettagli di questa storia affascinante, ma per un’idea generale della vicenda si può leggere l’articolo del New Yorker del 2020 che riassume l’intera vicenda. La giornata dell’8 novembre 2023 segna il rilascio globale del documentario su Netflix, diventando così il centro dell’attenzione per gli appassionati di storie incredibili legate al mondo dell’informatica e del dark web.