HomeScienza e TecnologiaIl colore degli occhi più raro: scopri di che colore sono!

Il colore degli occhi più raro: scopri di che colore sono!

Gli occhi rappresentano uno dei sensi fondamentali dell’essere umano. Grazie a loro, possiamo vedere il mondo intorno a noi. Molti ritengono gli occhi “lo specchio dell’anima”, altri affermano che non mentono mai. Ma qual è il colore più raro che esiste nell’iride umana?

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il colore dell’iride più raro non è il blu, nonostante questa credenza sia stata tramandata da una sola persona. Secondo un sondaggio condotto dall’American Academy of Ophthalmology nel 2014, il colore dell’iride più raro è il verde, che solo il 9% della popolazione ha. I colori più comuni dell’iride sono il marrone (45%), l’azzurro (27%) e il color nocciola (18%).

Tuttavia, ci sono altre tonalità ancora più rare e uniche dell’iride. Nel sondaggio, l’1% delle persone afferma di avere un colore degli occhi diverso da tutti gli altri. Ma quali sono le altre tonalità rare? Parliamo del rosso e del rosa, causati dall’albinismo. Questa condizione colpisce circa 1 persona su 20.000 e può causare iridi rosa o rosse. In questi casi, l’iride è chiara ma i vasi sanguigni al loro interno conferiscono loro una tonalità particolare.

Ancora più rara è l’eterocromia, una condizione che può portare alla creazione di occhi di colore diverso. Infatti, l’eterocromia non è una tonalità di colore, ma piuttosto una condizione che porta alla creazione di un’iride con colori diversi, ad esempio, un occhio verde e un occhio blu.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments