A fine ottobre, Meta aveva annunciato che Facebook e Instagram sarebbero diventati a pagamento per chi desidera evitare di visualizzare pubblicità a novembre. Ora, a una settimana dall’annuncio, il rollout dei piani a pagamento sembra essere iniziato, almeno in Italia. L’abbonamento consentirà agli utenti di utilizzare i social network senza visualizzare pubblicità, pagando 12,99 Euro al mese su smartphone o 8,99 Euro al mese tramite browser web. Inoltre, l’avviso specifica che le informazioni personali degli abbonati non verranno utilizzate per le inserzioni, promettendo un aumento della privacy e una riduzione della profilazione degli utenti. Coloro che sceglieranno di utilizzare i social gratuitamente dovranno invece accontentarsi della presenza di pubblicità personalizzate. Inoltre, Meta sta preparando un aggiornamento delle Condizioni e dell’Informativa sulla Privacy, modificando il modo in cui l’azienda utilizza le informazioni personali degli utenti per le inserzioni. Inoltre, si è iniziato a parlare dell’arrivo delle pubblicità su Whatsapp.
Il lancio in Italia del rollout: tutto quello che c’è da sapere
RELATED ARTICLES