HomeScienza e TecnologiaInstagram: scopri come condividere Reel e Post solo con i tuoi amici...

Instagram: scopri come condividere Reel e Post solo con i tuoi amici stretti

Secondo voci di corridoio, presto su Instagram potrebbe essere disattivata la conferma di lettura dei messaggi diretti, ma nel frattempo sull’app di Meta è arrivata una novità interessante: ora è possibile condividere Reel e Post solo con gli amici che fanno parte della lista “Amici Stretti”. Dopo essere stata oggetto di rumors per un po’ di tempo, questa funzionalità è finalmente disponibile per tutti gli utenti, compresi quelli italiani.

Il funzionamento è piuttosto semplice: una volta impostata la lista degli amici stretti, al momento della condivisione di un post o di un Reel comparirà un nuovo campo chiamato “Pubblico”, che permetterà di scegliere se condividere il contenuto con tutti o solo con i membri della lista degli Amici Stretti. Queste restrizioni possono essere applicate anche alle Note, ovvero ai brevi messaggi di stato testuali introdotti da Instagram qualche mese fa e sempre più popolari tra gli utenti.

Inoltre, secondo indiscrezioni delle scorse settimane, Instagram potrebbe presto introdurre la possibilità di creare più liste di amici con cui condividere le Storie, una funzionalità molto richiesta dagli utenti e che potrebbe debuttare nei prossimi mesi. Cosa ne pensate di queste novità?

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments