Nel mese di settembre 2023, è stata presentata da Intel l’architettura Meteor Lake, caratterizzata da una struttura chiplet di nuova generazione. Tuttavia, ciò che ha attirato l’attenzione degli appassionati nelle ultime ore è il prossimo top di gamma mobile, il tanto atteso Raptor Lake Refresh.
Nel mondo dei laptop, sarà la quattordicesima generazione a portare venti di novità per coloro che sono alla ricerca di macchine all’avanguardia. In particolare, il nuovo Intel Core i9-14900HX si preannuncia come il top di gamma assoluto di Intel nel segmento mobile per i prossimi mesi.
I test effettuati su Geekbench hanno rivelato punteggi sorprendenti per questo processore, che con un TDP di 55W offre 24 Core e 32 Thread, confermandosi come una delle migliori opzioni sul mercato attuale.
Nel database di Geekbench, il processore è stato testato su un Acer Predator abbinato a una RTX 4080, ottenendo punteggi di 2.998 in Single Core e 17.937 in Multi Core su Geekbench 6.2.1.
Rispetto al 13980HX, si registra uno scarto tra il 2 e il 4%, tuttavia è importante sottolineare che non si tratta della stessa classe di CPU, in quanto il 13980HX è stato rilasciato successivamente migliorando frequenze e prestazioni rispetto al 13900HX.