Dopo aver appreso che iPhone 16 avrà delle funzioni IA esclusive grazie ad iOS 18, emerge oggi un’altra nuova caratteristica dei prossimi Melafonini. Secondo le recenti indiscrezioni, iPhone 16 Pro dirà addio alla Dynamic Island e opterà per una soluzione più convenzionale che occuperà meno spazio sullo schermo.
Secondo il leaker Majin Bu, Apple sta testando una versione con punch-hole di iPhone 16 Pro, ma non è stata ancora finalizzata e i dettagli verranno chiariti entro il mese di marzo del prossimo anno. Tuttavia, sembra che non vedremo un punch-hole su iPhone fino ad iPhone 17.
Le dichiarazioni di Majin Bu sembrano piuttosto confuse. In primo luogo, ha spiegato che una versione punch-hole di iPhone 16 Pro esiste ed è in fase di testing presso Apple, ma al contempo la Dynamic Island arriverà anche su iPhone 16 e iPhone 16 Pro, quindi il vero cambiamento di design avverrà solo con iPhone 17 Pro.
Secondo l’analista Ross Young, tutti gli iPhone 16 avranno la Dynamic Island e verrà sostituita da una configurazione con punch-hole e hardware per il Face ID under-display solo su iPhone 17 Pro e iPhone 18 Pro. La completa rimozione della selfie-camera visibile su iPhone avverrà con iPhone 19 Pro e Pro Max nel 2027. Questi ultimi arriveranno non solo con l’hardware del Face ID sotto allo schermo, ma anche con una tecnologia under-display anche per la selfie-camera.