Jeff Bezos ha compiuto un movimento particolare nei confronti di Amazon, società da lui fondata e di cui è stato CEO fino al 2021. Il 25 maggio 2023, infatti, ha acquistato una singola azione del colosso degli e-commerce al valore di 115 Dollari. Si tratta del primo movimento di questo tipo da oltre due decenni da parte di Bezos.
L’acquisto, bizzarro per la sua singolarità, ha dato il via ad una serie di speculazioni sul suo conto. L’operazione, infatti, è stata completata alle 16:20 e nella stessa documentazione, Bezos ha confermato di aver donato oltre 69mila azioni Amazon ad un’organizzazione no profit.
L’orario (4:20) ed il numero di azioni donate (69mila) potrebbero essere legate ad un’azione di trolling simile a quella del numero uno di SpaceX e Tesla, Elon Musk. Il numero 42 è infatti un riferimento al Weed Day del 20 Aprile, mentre 69 al “A Hitchhiker’s Guide to the Galaxy” di Douglas Adams.
Bezos ha pagato 114,77 Dollari per l’acquisto dell’azione. Nelle ore successive, il titolo ha registrato un incremento che ha portato il valore nominale di una singola azione a 123,43 Dollari: ciò vuol dire che Bezos, da questo investimento particolare, ha guadagnato circa 9 Dollari.
Da sottolineare che Jeff Bezos ha lasciato Amazon nel 2021, quando si è dimesso per cedere la guida del gigante ad Andy Jassy, che tutt’oggi è il numero uno della società.