Elon Musk si è spinto al di là dei limiti consentiti. Nel settore tecnologico, Apple ha reagito prontamente sospendendo la pubblicità su Twitter X, ma la Casa Bianca ha anche condannato fermamente l’imprenditore a causa di un tweet controverso.
Secondo quanto riportato da Axios e 9to5Mac, la mossa di Apple è stata provocata dalla presenza di annunci legati ad Apple (e ad altre aziende) accanto a contenuti antisemiti e teorie del complotto su Twitter X, ma soprattutto dopo un commento scioccante lasciato da Musk sotto a un post antisemita.
Il New York Times ha annunciato che la Casa Bianca ha condannato severamente le azioni di Musk. Inoltre, ANSA ha riferito che il dipartimento per le comunicazioni della Commissione europea ha richiesto di interrompere la pubblicazione di annunci pubblicitari su X a causa della diffusione della disinformazione.
La sospensione della pubblicità Apple su Twitter X è solo la punta dell’iceberg della reazione globale alle azioni di Elon Musk. La situazione è in costante evoluzione: ad esempio, Bloomberg ha riferito che alcuni investitori hanno iniziato a chiedere la sospensione di Musk da Tesla.