HomeScienza e TecnologiaLa misteriosa morte di Tutankhamon: ipotesi sull'incidente da guida in stato di...

La misteriosa morte di Tutankhamon: ipotesi sull’incidente da guida in stato di ebbrezza

La morte del faraone Tutankhamon continua a suscitare l’interesse degli studiosi di tutto il mondo. La teoria più accreditata sulla sua morte lo vede coinvolto in un incidente con il suo carro. Adesso, una teoria ancora più audace emerge, secondo la quale il faraone era ubriaco poco prima dell’incidente mortale.

Uno studio del 2010 ha concluso che la causa della morte di Tutankhamon era una ferita aperta, causata da un incidente con il suo carro. L’egittologa biomedica Sofia Aziz ha sostenuto che il faraone si comportava come un tipico adolescente che beveva e che probabilmente guidava il carro troppo velocemente.

Secondo le usanze dell’epoca, gli oggetti che i defunti avevano utilizzato nella loro vita avrebbero accompagnato gli antichi egizi nell’aldilà. All’interno della tomba di Tutankhamon, c’era una scorta di vino bianco secco.

Tuttavia, la teoria della morte causata dall’ubriachezza ha suscitato alcune critiche, a causa del problema di deambulazione del faraone. Gli esperti sono divisi sulla questione e il dottor Zink Albert, capo dell’Istituto per gli studi sulle mummie presso il Centro di ricerca Eurac, afferma che è difficile immaginare che il faraone fosse in grado di guidare il carro in posizione eretta.

Purtroppo, la morte di Tutankhamon rimane un mistero poiché non siamo in grado di scorgere altri dettagli dai suoi resti per ora. Tuttavia, è chiaro che la sua morte continuerà a stimolare l’interesse degli studiosi per molto tempo.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments