HomeScienza e TecnologiaLa sfida di rendere Internet sicuro: una missione impossibile?

La sfida di rendere Internet sicuro: una missione impossibile?

Da diverso tempo, il confronto tra Epic Games e Google nel campo della tecnologia ha suscitato grande interesse. Oltre ai vari dettagli emersi, l’azienda di Mountain View ha rilasciato un commento sulle applicazioni scaricabili al di fuori del Play Store.

Secondo quanto riportato da The Verge, Dave Kleidermacher, VP dell’ingegneria per la sicurezza e la privacy di Android di Google, ha rilasciato dichiarazioni interessanti in merito. Durante il processo, gli è stata posta una domanda significativa sulla possibilità di fornire lo stesso livello di protezione per le app scaricabili al di fuori del Play Store rispetto a quelle all’interno.

In sostanza, la questione riguarda il rischio legato alle applicazioni non provenienti dal Play Store in termini di sicurezza informatica. Di solito, l’installazione di app da fonti esterne richiede di essere attivata manualmente e potrebbe implicare pop-up di sicurezza di Google Play Protect.

Tuttavia, i file APK di terze parti non possono essere controllati direttamente da Google, poiché non sono forniti dall’azienda stessa. Kleidermacher ha quindi spiegato che, in breve, la società di Mountain View “non può garantire la sicurezza di internet”.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments