Dopo la controversia relativa allo stop alla condivisione delle password di Netflix, è ora di riflettere sulle ultime novità relative al famoso servizio di streaming. Pare infatti che l’azienda stia valutando l’opportunità di aumentare i prezzi, almeno secondo quanto riportato da fonti autorevoli.
È stato il Wall Street Journal, ad esempio, a lanciare l’indiscrezione, successivamente ripresa anche da portali come The Verge il 3 ottobre 2023. In poche parole, sembra che la piattaforma sia intenzionata ad aumentare i prezzi inizialmente negli Stati Uniti e in Canada, anche se in futuro potrebbe coinvolgere altri Paesi, tra cui l’Italia.
Secondo le fonti, Netflix avrebbe l’intenzione di annunciare questa modifica dei prezzi pochi mesi dopo la conclusione dello sciopero degli attori di Hollywood. Il “countdown” potrebbe quindi iniziare entro poche settimane. Il Wall Street Journal fa riferimento a un aumento dei costi dei piani di abbonamento di Netflix in “diversi mercati a livello globale”.
Al momento, non è ancora chiaro quali saranno i nuovi prezzi degli abbonamenti alla piattaforma di streaming e, va precisato, non sono stati rilasciati annunci ufficiali da parte di Netflix. Nonostante l’importanza delle fonti coinvolte, è quindi necessario prendere queste informazioni con cautela e attendere eventuali comunicazioni dettagliate direttamente da Netflix. Cosa riserverà il futuro in questo ambito? Lo scopriremo presto.