Nel mondo della tecnologia il surriscaldamento degli iPhone 15 ha catturato l’attenzione di tutti. Ogni persona ha espresso la propria opinione su questa questione, e una delle “accuse” più frequenti riguarda l’utilizzo del titanio per gli iPhone 15 Pro. Basta visitare il sito ufficiale di Apple nella sezione dedicata ai modelli Pro della gamma iPhone 15 per vedere una simpatica animazione sul titanio. Questo ha scatenato numerosi commenti sui social media, con alcuni utenti che associavano i problemi di surriscaldamento dei dispositivi all’utilizzo di questo materiale.
Secondo quanto riportato da Wccftech, Apple ha voluto affrontare la questione e ha commentato l’argomento in un’intervista esclusiva a Forbes. Tim Cook e il suo team hanno spiegato che, contrariamente a quanto si possa pensare, l’utilizzo del titanio di grado 5 al posto dell’acciaio inossidabile comporta un migliore dispersione del calore. Inoltre, è presente una sottostruttura in alluminio.
Apple respinge quindi le accuse di alcuni utenti e analisti, sostenendo che i problemi di surriscaldamento sono dovuti a bug software e applicazioni di terze parti, che non hanno nulla a che fare con il nuovo design. Presto sarà rilasciato un aggiornamento software per risolvere la situazione, il quale non influirà sulle prestazioni del chip A17 Pro.
In conclusione, Apple sta per mettere fine a questa questione attraverso un aggiornamento software. Come ha scritto David Phelan di Forbes riguardo alle speculazioni sul titanio: “Questo per me non ha mai avuto senso, anche perché gli utenti di iPhone 15 e iPhone 15 Plus segnalano un surriscaldamento e non c’è titanio in quei dispositivi”. Ora non ci resta che attendere l’arrivo dell’aggiornamento e i risultati successivi.