Amazon Prime Video: i download per la visione offline
Amazon Prime Video è un servizio di streaming incluso nell’abbonamento Amazon Prime. Tra le funzionalità che offre, c’è la possibilità di scaricare film e serie TV sulla memoria del proprio dispositivo mobile per poi poterli guardare offline anche in assenza di connessione a Internet. Si tratta senza dubbio di una comodità per chi ad esempio parte per un viaggio e non vuole rischiare di rimanere senza intrattenimento ma, come vedremo, ci sono alcune limitazioni.
Limitazioni della funzionalità di download
Una delle prime limitazioni riguarda il fatto che il download è associato unicamente all’account e al dispositivo da cui è stato effettuato. In altre parole, i contenuti scaricati non possono essere condivisi con altri utenti o dispositivi. Inoltre, i download hanno una scadenza. Generalmente, si hanno 30 giorni di tempo per guardare i contenuti scaricati, ma questa scadenza può variare di titolo in titolo. Una volta avviata la riproduzione, invece, si ha 48 ore di tempo per vedere tutto il film o l’episodio scaricato.
Conclusioni
In definitiva, scaricare i contenuti di Amazon Prime Video per la visione offline può essere una buona soluzione in determinate situazioni, ma è importante considerare le limitazioni della funzionalità di download. Tenere a mente questi fattori potrebbe evitare di incorrere in spiacevoli sorprese, come ad esempio rendersi conto che il film scaricato non può essere più visto perché è scaduto il tempo a disposizione per farlo.