HomeScienza e TecnologiaScopri come sfruttare il Picture in Picture gratuito su YouTube: i nostri...

Scopri come sfruttare il Picture in Picture gratuito su YouTube: i nostri segreti svelati

Da un po’ di tempo alcuni video su YouTube permettono di attivare gratuitamente la funzione Picture in Picture. Inizialmente sembrava un caso isolato, ma ora le segnalazioni da parte degli utenti stanno aumentando, coinvolgendo anche dispositivi iOS e contenuti di diversi creator.

Nonostante la funzione PiP sia ufficialmente riservata agli utenti Premium, molti utenti free stanno godendo di questa feature senza alcuna comunicazione ufficiale da parte di Google. Non tutti i video sono accessibili con il Picture in Picture, ma una selezione di contenuti sembra essere disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

Le segnalazioni su Reddit sono numerose e coinvolgono video di diversi creator, sia noti che meno conosciuti. Nonostante sul portale ufficiale di Google si legga che la funzione PiP richiede un abbonamento Premium al di fuori degli Stati Uniti, sembra che la società stia effettuando dei test anche in Europa.

Anche se non è certo che questa feature resterà disponibile a lungo per tutti gli utenti, al momento sembra essere una realtà e offre la possibilità di usufruire gratuitamente del Picture in Picture su determinati video. Ecco dunque una chance da non perdere, almeno finché dura.

Melany Alteri
Melany Alteri
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età. Sono esperta soprattutto di telefonia e operatori telefonici.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments